Lo chef

La mia cantina

Una cantina sorprendente con un listino dedicato alla vendita al dettaglio, aziende rinomate, cantine emergenti, bottiglie d’annata, vini naturali e biodinamici. Una carta curata nei dettagli che nasce dalla mia passione per il vino e la collaborazione con il sommelier Stefano Bovero.

Bollicine

Amo le bolle d’annata, talvolta quasi “ossidate”, la mia cantina è ricca dei vini dei grandi chateau francesi e delle migliori cantine italiane del nord Italia e non solo. Amo i vini particolari, quelli che evadono dagli schemi, ma prodotti attraverso le tecniche dei grandi maestri vignaioli. Mi piace spaziare nel mondo delle buone bolle, non disdegno né un neozelandese né un’ottima bolla siciliana. Merano per me ogni anno è una tappa fissa.

Grandi classici

Per me il vino è rosso, è invecchiato e fa botte, ma non per questo non so apprezzare un grande bianco. La mia passione è la Toscana, in cantina abbiamo varie annate dei grandi di Bolgheri, come il Sassicaia, per poi perdersi tra i Brunelli. Però come per le bolle, tutti i grandi vini delle regioni italiane non mancano. Dal Barolo piemontese ai Taurasi campani il percorso potrebbe stupirvi. Non esitare a scriverci per avere informazioni.

La mia collezione

Nella mia collezione personale ci sono i piccoli chateau, le cantine di nicchia e non solo, con le loro perle, le migliori annate e in vari formati. Petra, Ca dei Conti, Di Meo, Tunella, Luigi Tecce, Oddero, Tenuta San Guido e tanti altri sono le aziende che stimo e che amo stappare. Anche a Verona non si manca mai!

Scrivimi, ti ricontatterò il prima possibile!

Enzo Manfellotti